TUESDAY DANCER | Heather Cornell

Heather Cornell ha coreografato la commedia The Play What I Wrote, che si è tenuta al Lyceum Theatre in NYC e nominata al Tony Award. Tap coach e consulente coreografica per la produzione di Kurt Weill The Three Penny Opera.

E’ la direttrice artistica e la principale coreografa per Manhattan Tap, una compagnia che ha co – fondato nel 1986, un insieme  di tap dancers e musicisti. Nell’Ottobre del 2000 il suo spettacolo Notes To Soné con il compositore Bob Telson e Chango Spasiuk. Ha collaborato due volte con l’icona jazz Ray Brown e nel 1997 si è esibita in uno spettacolo al Lincoln Center’s Alice Tully Hall. Si è esibita in tutto il mondo con la sua compagnia come al  Riverside Theatre a London, The Apollo Theater a New York e The Aspen Dance Festival ad Aspen, Colorado, e anche in Nord e Sud America, Europa e Cina.

I suoi crediti televisivi includono performances sulla rete nazionale KQED con Honi Coles, Gregory Hines per “Tap Dance in America” ed anche per la serie tv canadese Sounds Impressive.

Heather ha sviluppato il suo stile attraverso i Tap Masters ed ha avuto l’onore di esibirsi a New York, Los Angels e Canada con Buster Brown, Parigi  e New York con Eddie Brown, Apollo Theater con Copasetics and Silver Belles, NY Lincoln Center con Cookie Cook, Village Gate Jazz Club con Steve Condos, New York’s Town Hall con Chuck Green.

E’ una delle leading tap teacher. Il materiale dei suoi mentori, lo sviluppo del suo proprio stile e le sue collaborazioni con musicisti ha fatto in modo che il suo stile di insegnamento sia ricco di tradizione, esperienza, musicalità ed ispirazione.

Ha creato il Tap Apprentice Program che ha formato Max Pollak, Michael Minery, Roxanne Butterfly, Bob Carrol and Jeannie Hill, ed il cast di Manhattan Tap, StompBring In da Noise, Bring In da Funk, Tap Dogs, Cool Heat Urban Beat, and Riverdance.

Lascia un commento